Web Vulnerability AssesSment 

Azatec Consulting Srl è un’azienda italiana, estremamente specializzata in ecosistemi relativi al Cloud Pubblico e di tipo ‘Hybrid’ di livello Enterprise e SMB.

La società è una Cloud Addicted Technology Company che aiuta le imprese a raggiungere la flessibilità introducendo metodologie DevOps e tecnologie Cloud.

Azatec Consulting ha sviluppato una tecnica nel valutare la sicurezza delle infrastrutture, progettare PoC per testare i servizi, e passare alla produzione in modo rapido ed efficace.

Consulting-Partner Solution Provider

“Qualunque applicazione o processo si voglia considerare, siamo in grado di progettare un’architettura di prim’ordine con supporto 24×7 fornito da ingegneri certificati che garantisce copertura del servizio di monitoring, incident e change, con SLA stringenti”.

Azatec propone l’attività di Web Vulnerability Assessment, strumento di prevenzione offerto ai clienti e a chiunque ne fosse interessato.

Il servizio, in ottemperanza al EU RGPD Art. 32 relativo a “…obbligo per le società di testare, verificare e valutare regolarmente l’efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento…” fornisce informazioni sulla vulnerabilità e sui rischi, oltre a consigli per le azioni di remedation con supporto di personale tecnico e specializzato.

Le valutazioni sulle vulnerabilità di un sito sono essenziali perché offrono all’organizzazione una conoscenza più approfondita ed una consapevolezza maggiore rispetto al rischio di minacce al proprio sistema e alle implementazioni necessarie per reagire, con interventi, attenuazioni e/o workaround, se e quando necessario, riducendo eventuali costi derivanti da violazioni di sicurezza e tenendo aggiornati i sistemi.

L’attività di “screening” non comporta fermi lavorativi e non blocca alcuna funzione.

Non aspettare di essere la prossima vittima di un attacco, effettua un test di vulnerabilità.

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra brochure