Select Page

Codice Etico

CODICE  ETICO AZATEC  

Azatec ha deciso  di adottare un insieme di principi valori e di regole, la cui osservanza è 

fondamentale per il funzionamento della Società e rivolte ad un continuo miglioramento che Azatec desidera raggiungere e condividere con i propri dipendenti e con il mondo esterno.

E’ per questo motivo che Azatec  ha scelto di impegnarsi ad adottare  comportamenti responsabili sul

piano sociale anche mediante il ricorso del presente codice di condotta

aziendale, redigendo il presente Codice Etico.

I valori che Azatec difende sono  equità, trasparenza, imparzialità, tutela della persona e dell’ambiente e si impegna quotidianamente affinché essi siano rispettati, mantenuti e diffusi.

A chi è rivolto il Codice?

I destinatari del presente codice sono tutte quelle persone,   dipendenti o collaboratori che instaurino con Azatec  rapporti o relazioni, in maniera stabile o temporanea ma  che in ogni caso agiscano nel nome ed in rappresentanza di Azatec.

Il codice etico coinvolge quindi organi dalla Presidenza ai Soci, dai dipendenti ai consulenti all’interno di Azatec. 

La volontà di Azatec di diffondere i propri valori anche all’esterno della Società, ci spinge a pensare come destinatario a tutte quelle persone che, pur non essendo direttamente coinvolti nella realtà aziendale, i quali sono comunque portatori di interesse e di valore nel nostro mercato.

Il  Codice  definisce  le buone norme comportamentali che  dovranno essere rispettate nel corso  dello svolgimento delle attività professionali  e rappresenta le linee guida da seguire nei rapporti con i colleghi e nelle relazioni con clienti, fornitori e partner, con le  altre Aziende, con Enti e Istituzioni Pubbliche.

Principi generali del Codice

Azatec si impegna a difendere i seguenti principi:

  • Imparzialità: l’Azienda non opera scelte discriminanti in alcuna maniera per i propri dipendenti e non agisce scegliendo in base  all’ etnia, religione, opinioni, nazionalità, sesso, età, condizioni fisiche e sociali;
  • Ambiente di lavoro: Il lavoro all’ interno dell’organizzazione viene effettuato attraverso forme riconosciute dalla legge e si opera per garantire un ambiente di lavoro  non conflittuale, intimidatorio ed alienante per i singoli membri dell’Azienda.
  • Collaborazione e clima aziendale: All’interno dell’Azienda deve svilupparsi un clima di collaborazione, diffusione della conoscenza e networking
  • Sicurezza e igiene: l’ambiente di lavoro rispetta  i requisiti di sicurezza della Legge in materia di sicurezza sul lavoro, gli standard igienici sanitari e di pulizia.
  • Conservazione beni aziendali: Ciascun destinatario è responsabile della protezione e della conservazione dei beni aziendali, materiali e immateriali, avuti in affidamento per l’espletamento dei propri compiti, nonché del loro utilizzo in modo proprio e conforme ai fini aziendali.
  • Tutela ambientale: Azatec adotta tutte  le misure finalizzate  a ridurre l’impatto ambientale  delle proprie attività.

Azatec contribuisce alla diffusione ed alla sensibilizzazione alle tematiche della tutela 

dell’Ambiente, gestendo in modo eco compatibile le attività ad essa affidate, nel

rispetto della normativa nazionale attuale, sia presso la propria sede che in ogni sito nel quale svolga la propria attività professionale

  • Riservatezza: tutti i destinatari di Azatec si  impegnano a non divulgare, usare  o comunicare informazioni e/o qualunque  altro genere di notizie, documenti, dati,  ecc., connessi agli atti e alle operazioni  proprie di ciascuna mansione o responsabilità  che abbiano carattere di riservatezza senza specifica autorizzazione. 

Rapporti con fornitori e partner: 

Crediamo nella professionalità fatta di competenza, dedizione e orientamento al risultato. Per questo costruiamo con i clienti un rapporto di fiducia, e crediamo nel restituire il massimo valore nell’erogazione dei nostri servizi.

DIFFUSIONE DEL CODICE ETICO

Azatec provvede ad informare tutti i destinatari sull’esistenza, i contenuti e l’ambito di applicazione del Codice Etico, sottolineando l’importanza dell’osservanza dei principi contenuti.

Il Codice Etico è reperibile sul sito aziendale: www.azatec.com e distribuzione telematica ai propri dipendenti.

Azatec provvede a controllare l’effettivo rispetto del Codice e ad aggiornarlo costantemente mantenendo sempre costanti i principi e valori che la caratterizzano.

VIOLAZIONE DEL CODICE:

In caso di violazione del presente Codice, la Società si riserva di applicare le giuste sanzioni con tempi e modalità rispettosi della legge.

Close Bitnami banner
Bitnami