VMWARE on AWS

Azatec Consulting Srl è un’azienda italiana, estremamente specializzata in ecosistemi relativi al Cloud Pubblico e di tipo ‘Hybrid’ di livello Enterprise e SMB.

La società è una Cloud Addicted Technology Company che aiuta le imprese a raggiungere la flessibilità introducendo metodologie DevOps e tecnologie Cloud.

Azatec Consulting ha sviluppato una tecnica nel valutare la sicurezza delle infrastrutture, progettare PoC per testare i servizi, e passare alla produzione in modo rapido ed efficace.

aws advanced consulting partner

Qualunque applicazione o processo si voglia considerare, siamo in grado di progettare un’architettura di prim’ordine con supporto 24×7 fornito da ingegneri certificati che garantisce copertura del servizio di monitoring, incident e change, con SLA stringenti.”

Azatec offre servizi e infrastruttura coerenti e interoperabili tra data center basati su VMware e il cloud AWS, per ridurre al minimo complessità e rischi associati alla gestione di ambienti eterogenei

VMware Cloud on AWS permette di impiegare nel cloud AWS il software SDDC di VMware per ottimizzare l’accesso ai servizi AWS e integrare i prodotti di elaborazione, calcolo, archiviazione e virtualizzazione della rete di VMware (VMware vSphere, VMware vSAN e VMware NSX).

Gli ambienti SDDC di VMware Cloud on AWS si collegano direttamente con il cloud privato virtuale (VPC) del cliente utilizzando un’interfaccia di rete elastica e accedendo alla gamma di servizi AWS per ottenere tutti i vantaggi dei data center definiti su AWS e sfruttare allo stesso tempo gli strumenti VMware a loro familiari.

Da oltre 4 anni VMware e AWS progettano, vendono, gestiscono e supportano congiuntamente soluzioni di cloud ibrido.

Il rapporto tra AWS e VMware costituisce un sodalizio reciproco e strategico, che funziona in entrambe le direzioni. AWS è la scelta di VMware come cloud pubblico per tutti i carichi di lavoro basati su vSphere. Di contro, VMware Cloud on AWS è il servizio di cloud pubblico consigliato da AWS per tutti i carichi di lavoro basati su VMware vSphere.