Select Page

Servizi di Azatec con AWS

Ci hanno scelto

Pubblica amministrazione

Education

No Profit

Case studies

ll direttivo di Italia4Blockchain, la prima associazione italiana di categoria per lo studio, la diffusione e la conoscenza della blockchain in Italia (https://www.italia4blockchain.it), rinnova l’interesse e la volontà di collaborare con Azatec Consulting per la propria infrastruttura IT.

AZATEC, AWS Advanced Partner ed accreditato presso Techsoup, l’organizzazione che supporta l’evoluzione digitale delle no-profit, ha supportato gratuitamente la migrazione dell’infrastruttura dell’associazione, come da prassi consolidata per tutte le no-profit che si appoggiano ad AZATEC.

Per l’Associazione, Azatec ha effettuato la migrazione del sito web e del database sfruttando i crediti per i consumi messi a disposizione da Amazon Web Services.

Valore D è la prima associazione di imprese in Italia che da più di dieci anni si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese. Noi di Azatec ne supportiamo i progetti e crediamo negli importanti valori trasmessi dall’associazione. I progetti di Valore D sono piani d’azione concreti, strutturati a partire dall’esperienza delle aziende associate, che puntano a fornire soluzioni innovative a snodi specifici della diversità e dell’inclusione di genere.

 

“Valore D ha aderito al programma No profit di AWS, in collaborazione con Techsoup Italia, la piattaforma internazionale che fornisce accesso a prodotti software, hardware e cloud delle aziende leader del settore ICT ad un costo marginale o in totale donazione ed offre servizi di formazione sul digitale e supporto IT.

 

Noi di Azatec abbiamo svolto per Valore D attività di migrazione dell’infrastruttura su Cloud AWS, oltre ad un servizio di assistenza e monitoraggio sull’infrastruttura (Managed Service Program). Seguiamo, inoltre, i nuovi sviluppi e le integrazioni sull’applicativo di Valore D Inclusion Impact Index (III): uno strumento che offre la possibilità di mappare le proprie politiche di diversità e inclusione e di misurarne l’efficacia nelle quattro macro-aree di governance, capacità di attrarre, sviluppare e valorizzare nel tempo i talenti al femminile. Collaborando a questo progetto, il nostro team di sviluppo valuta insieme al team Valore D le innovazioni da apportare e ne cura il rilascio.”

 

Afferma Emanuela Fabbri, responsabile IS & Operations che “Azatec è un valido partner per il servizio di managed service di AWS e il loro servizio di account management è formidabile”

Contattaci

Via Brembo 27, 20139 – Milan
Tel: +39 02 36639440
Calle Concepción Jerónimo 22, 28012 – Madrid
Tel +34 661 57 43 57

Azatec Consulting Srl – Sede legale: Via Tito Minniti Sn, Comparto 127 Lotto 53, 92018 Santa Margherita di Belice (Ag) – P.IVA 02261940841 – AG-170982

Close Bitnami banner
Bitnami