CLOUDFRONT PRACTICE

Azatec Consulting Srl è un’azienda italiana, estremamente specializzata in ecosistemi relativi al Cloud Pubblico e di tipo ‘Hybrid’ di livello Enterprise e SMB.

La società è una Cloud Addicted Technology Company che aiuta le imprese a raggiungere la flessibilità introducendo metodologie DevOps e tecnologie Cloud.

Azatec Consulting ha sviluppato una tecnica nel valutare la sicurezza delle infrastrutture, progettare PoC per testare i servizi, e passare alla produzione in modo rapido ed efficace.

aws advanced consulting partner

Qualunque applicazione o processo si voglia considerare, siamo in grado di progettare un’architettura di prim’ordine con supporto 24×7 fornito da ingegneri certificati che garantisce copertura del servizio di monitoring, incident e change, con SLA stringenti.”

Amazon Cloud Front

Amazon Cloud Front è un servizio di distribuzione rapida dei contenuti (CDN) che fornisce dati, video, applicazioni e API in modo sicuro ai clienti di tutto il mondo, con bassa latenza e velocità di trasferimento elevate, il tutto all’interno di un ambiente adatto agli sviluppatori.

CloudFront offre le funzionalità di sicurezza più avanzate, tra cui la crittografia a livello di campo e il supporto HTTPS, perfettamente integrato con AWS Shield, AWS Web Application Firewall e Route 53 per proteggere da molteplici tipi di attacchi, inclusi gli attacchi DDoS a livello di rete e applicazione.

Questi servizi risiedono in comparti di rete perimetrali, scalati a livello globale e connessi tramite la dorsale di rete AWS, fornendo un’esperienza più sicura, performante e disponibile per i tuoi utenti.

Rete in scala globale per consegne rapide dei contenuti

Amazon CloudFront è ampiamente scalabile e distribuito a livello globale.

La rete CloudFront dispone di oltre 225 punti di presenza (PoP), interconnessi tramite backbone AWS, che offrono prestazioni a latenza ultra bassa e alta disponibilità agli utenti finali.

La dorsale AWS è una rete privata globale, completamente ridondante, in fibra da 100 GbE, costruita su rete metropolitana, collegata tramite cavi transoceanici che attraversano l’Oceano Atlantico, il Pacifico e l’Indiano, quindi il Mar Mediterraneo, il Mar Rosso e il Mar Cinese Meridionale.

Amazon CloudFront mappa automaticamente le condizioni della rete e instrada in modo intelligente il traffico dell’utente verso l’edge location AWS più performante, per fornire contenuti memorizzati in cache o dinamici.

CloudFront viene fornito di default con un’architettura di memorizzazione in cache a più livelli che offre una maggiore ampiezza della cache e protezione dei contenuti.