AZATEC EDGE SERVICE PRACTICE

Azatec Consulting Srl è un’azienda italiana, estremamente specializzata in ecosistemi relativi al Cloud Pubblico e di tipo ‘Hybrid’ di livello Enterprise e SMB.

La società è una Cloud Addicted Technology Company che aiuta le imprese a raggiungere la flessibilità introducendo metodologie DevOps e tecnologie Cloud.

Azatec Consulting ha sviluppato una tecnica nel valutare la sicurezza delle infrastrutture, progettare PoC per testare i servizi, e passare alla produzione in modo rapido ed efficace.

aws advanced consulting partner

Qualunque applicazione o processo si voglia considerare, siamo in grado di progettare un’architettura di prim’ordine con supporto 24×7 fornito da ingegneri certificati che garantisce copertura del servizio di monitoring, incident e change, con SLA stringenti.”

Per avvicinare il più possibile le funzionalità computazionali alla sorgente del dato e cioè, alla macchina che li genera.

Diventa così possibile intervenire tempestivamente, qualora fosse rilevata all’Edge un’anomalia nei parametri di funzionamento di una macchina, assicurando in questo modo la manutenzione predittiva.

Ciò include la distribuzione di hardware e software gestiti da AWS in posizioni al di fuori dei data center AWS e persino sui dispositivi di proprietà del cliente.”

AMAZON CLOUDFRONT

Amazon CloudFront è una rete per la distribuzione rapida di contenuti o CDN (Content Delivery Network) che permette la distribuzione di dati, video, applicazioni e API a livello globale agli utenti con latenza minima, velocità di trasferimento elevata, il tutto in un ambiente amichevole per gli sviluppatori.

CloudFront offre le funzionalità di sicurezza più avanzate, inclusa la crittografia a livello di campo e il supporto HTTPS, perfettamente integrati con AWS Shield, AWS Web Application Firewall e Route 53 per proteggersi da diversi tipi di attacchi, inclusi attacchi DDoS a livello di rete e applicazione. Questi servizi si trovano in posizioni di edge networking, ridimensionati a livello globale e connessi tramite la dorsale di rete AWS, fornendo un’esperienza più sicura, performante e disponibile per i tuoi utenti.

CloudFront funziona in maniera continua con qualsiasi origine AWS, come Amazon S3, Amazon EC2, Elastic Load Balancing o qualsiasi altra origine HTTP personalizzata. Puoi personalizzare la consegna dei tuoi contenuti tramite CloudFront utilizzando la funzionalità di edge computing sicura e programmabile AWS Lambda@Edge.

AWS Storage Gateway

AWS Storage Gateway è un servizio di storage su cloud ibrido che ti offre l’accesso locale, praticamente illimitato, a uno storage su cloud. I clienti utilizzano Storage Gateway per semplificare la gestione dell’archiviazione e ridurre i costi per i casi d’uso principali di storage su cloud ibrido. Questi includono la migrazione di backup sul cloud, l’utilizzo di condivisioni di file locali supportate da archiviazione cloud e la fornitura di accesso a bassa latenza ai dati in AWS per applicazioni locali.

Per supportare questi casi d’uso, Storage Gateway fornisce tre diversi tipi di gateway: gateway di file, gateway di nastri e gateway di volumi che collegano perfettamente le applicazioni locali allo spazio di storage sul cloud, memorizzando nella cache a livello locale i dati per l’accesso a bassa latenza.

Le tue applicazioni si connettono al servizio tramite una macchina virtuale o una appliance hardware gateway che utilizza protocolli di storage standard quali NFS, SMB e iSCSI. Il gateway si connette ai servizi di storage AWS come Amazon S3, Amazon S3 Glacier, Amazon S3 Glacier Deep Archive, Amazon EBS e AWS Backup, offrendo così storage per file, volumi, snapshot e nastri virtuali in AWS.

Il servizio include un meccanismo di trasferimento dei dati altamente ottimizzato, caratterizzato da gestione della larghezza di banda, resilienza di rete automatizzata.