Select Page

Azatec Consulting è partner di Amazon Web Services per l’implementazione dei servizi RDS MySQL.

MySQL è il database relazionale open source più utilizzato al mondo e Amazon RDS semplifica la configurazione, il funzionamento e la scalabilità delle distribuzioni MySQL nel cloud. Con Amazon RDS è possibile distribuire server MySQL scalabili in pochi minuti impiegando un hardware conveniente e ridimensionabile.

Amazon RDS for MySQL semplifica attività di amministrazione di database lunghe e complesse quali backup, applicazione di patch software, monitoraggio, dimensionamento e riproduzione, consentendoti di concentrarti sullo sviluppo delle applicazioni.

Amazon RDS supporta le versioni di MySQL Community Edition 5.6, 5.7 e 8.0, pertanto potrai impiegare codice, applicazioni e strumenti che già usi anche in Amazon RDS.

Storage rapido e prevedibile
Amazon RDS offre due opzioni di storage supportato da SSD per il database MySQL. Lo storage di tipo Uso generale è a costo contenuto e adatto a carichi di lavoro di piccole o medie dimensioni. Per applicazioni OLTP ad alte prestazioni, lo storage di tipo Provisioned IOPS offre prestazioni costanti fino a 40.000 IOPS. Con il variare delle esigenze di storage è possibile effettuare il provisioning della capacità di storage aggiuntivo in qualsiasi momento e senza tempi di inattività.

Isolamento e sicurezza

Essendo un servizio gestito, Amazon RDS offre un elevato livello di sicurezza per i database MySQL. Ad esempio, offre isolamento di rete tramite Amazon Virtual Private Cloud (VPC), crittografia dei dati inattivi tramite chiavi create e controllate dall’utente tramite AWS Key Management Service (KMS) e crittografia dei dati in transito tramite SSL.

Disponibilità elevata e repliche di lettura

Le implementazioni Multi-AZ di Amazon RDS sono ideali per sostenere i carichi di lavoro dei database di produzione, in quanto forniscono maggiori disponibilità e durabilità per i database MySQL. La funzione delle repliche di lettura di Amazon RDS semplifica il ridimensionamento elastico delle risorse oltre la capacità di una singola istanza database per i carichi di lavoro di database particolarmente gravosi in lettura.

Vuoi testare i servizi RDS MySQL per il tuo business?

Contattaci

Via Brembo 27, 20139 – Milan
Tel: +39 02 36639440
Calle Concepción Jerónimo 22, 28012 – Madrid
Tel +34 661 57 43 57

Azatec Consulting Srl – Sede legale: Via Tito Minniti Sn, Comparto 127 Lotto 53, 92018 Santa Margherita di Belice (Ag) – P.IVA 02261940841 – AG-170982

Close Bitnami banner
Bitnami