Select Page

Azatec Consulting è partner di Amazon Web Services per l’implementazione dei servizi Edge.

I servizi di edge computing AWS forniscono infrastruttura e software che spostano l’elaborazione e l’analisi dei dati il più vicino possibile all’end-point, se necessario. Ciò include la distribuzione di hardware e software gestiti da AWS in posizioni al di fuori dei data center AWS e persino sui dispositivi di proprietà del cliente.

Amazon CloudFront è una rete per la distribuzione rapida di contenuti o CDN (Content Delivery Network) che permette la distribuzione di dati, video, applicazioni e API a livello globale agli utenti con latenza minima, velocità di trasferimento elevata, il tutto in un ambiente amichevole per gli sviluppatori.

CloudFront offre le funzionalità di sicurezza più avanzate, inclusa la crittografia a livello di campo e il supporto HTTPS, perfettamente integrati con AWS ShieldAWS Web Application Firewall e Route 53 per proteggersi da diversi tipi di attacchi, inclusi attacchi DDoS a livello di rete e applicazione. Questi servizi si trovano in posizioni di edge networking, ridimensionati a livello globale e connessi tramite la dorsale di rete AWS, fornendo un’esperienza più sicura, performante e disponibile per i tuoi utenti.

CloudFront funziona in maniera continua con qualsiasi origine AWS, come Amazon S3Amazon EC2Elastic Load Balancing o qualsiasi altra origine HTTP personalizzata. Puoi personalizzare la consegna dei tuoi contenuti tramite CloudFront utilizzando la funzionalità di edge computing sicura e programmabile AWS Lambda@Edge.

AWS Storage Gateway

AWS Storage Gateway è un servizio di storage su cloud ibrido che ti offre l’accesso locale, praticamente illimitato, a uno storage su cloud. I clienti utilizzano Storage Gateway per semplificare la gestione dell’archiviazione e ridurre i costi per i casi d’uso principali di storage su cloud ibrido. Questi includono la migrazione di backup sul cloud, l’utilizzo di condivisioni di file locali supportate da archiviazione cloud e la fornitura di accesso a bassa latenza ai dati in AWS per applicazioni locali.

Per supportare questi casi d’uso, Storage Gateway fornisce tre diversi tipi di gateway: gateway di filegateway di nastri e gateway di volumi che collegano perfettamente le applicazioni locali allo spazio di storage sul cloud, memorizzando nella cache a livello locale i dati per l’accesso a bassa latenza.

Le tue applicazioni si connettono al servizio tramite una macchina virtuale o una appliance hardware gateway che utilizza protocolli di storage standard quali NFS, SMB e iSCSI. Il gateway si connette ai servizi di storage AWS come Amazon S3, Amazon S3 Glacier, Amazon S3 Glacier Deep Archive, Amazon EBS e AWS Backup, offrendo così storage per file, volumi, snapshot e nastri virtuali in AWS.

Il servizio include un meccanismo di trasferimento dei dati altamente ottimizzato, caratterizzato da gestione della larghezza di banda, resilienza di rete automatizzata.

Vuoi testare i servizi Edge per il tuo business?

Contattaci

Via Brembo 27, 20139 – Milan Tel: +39 02 36639440
Calle Concepción Jerónimo 22, 28012 – Madrid Tel +34 661 57 43 57

Azatec Consulting Srl – Sede legale: Via Tito Minniti Sn, Comparto 127 Lotto 53, 92018 Santa Margherita di Belice (Ag) – P.IVA 02261940841 – AG-170982

Close Bitnami banner
Bitnami