WAF PRACTICE
Azatec Consulting Srl è un’azienda italiana, estremamente specializzata in ecosistemi relativi al Cloud Pubblico e di tipo ‘Hybrid’ di livello Enterprise e SMB.
La società è una Cloud Addicted Technology Company che aiuta le imprese a raggiungere la flessibilità introducendo metodologie DevOps e tecnologie Cloud.
Azatec Consulting ha sviluppato una tecnica nel valutare la sicurezza delle infrastrutture, progettare PoC per testare i servizi, e passare alla produzione in modo rapido ed efficace.

Qualunque applicazione o processo si voglia considerare, siamo in grado di progettare un’architettura di prim’ordine con supporto 24×7 fornito da ingegneri certificati che garantisce copertura del servizio di monitoring, incident e change, con SLA stringenti.”
Sicurezza delle applicazioni su cloud
AWS WAF aiuta a proteggere le tue applicazioni Web o API dagli attacchi filtrandone il traffico sgradito che può influire sulla disponibilità dei dati, comprometterne la sicurezza o consumare risorse eccessive.
- AWS WAF su CloudFront come parte della tua soluzione CDN, l’Application Load Balancer davanti ai tuoi Web server o applicato ai server di origine in esecuzione su EC2, Amazon API Gateway per le tue API REST o AWS AppSync per le tue API GraphQL.
- Protezione delle modifiche alla configurazione utilizzando AWS Config possibile anche per integrare le notifiche SNS
- Controllo del traffico tramite CloudWatch, aggiunta di regole personalizzate per attivare le notifiche SNS.
- Schedatura delle chiamate API utilizzando AWS CloudTrail
- Possibilità di utilizzo di insiemi di regole WAF di prodotti in marketplace come Fortinet, F5, Cybersecurity Cloud.