CHI SIAMO

Azatec Consulting opera in ambito Strategy, Digital, Technology e Operations fornendo consulenza informatica e servizi di outsourcing di qualità.

L’azienda muove i suoi primi passi in Sicilia nel 2002 per aiutare le aziende, soprattutto PMI, ad innovare il loro compartimento ICT grazie a consulenti in grado di supportare il business nelle fasi di transizione. Nel 2006 apre la sede di Milano per rafforzare la sua presenza nel nord Italia e per allargare il raggio d’azione, ma anche per immergersi in una realtà cittadina piena di stimoli e all’avanguardia.

È lo spirito innovativo che ha permesso ad Azatec di crescere e di fare investimenti importanti per ampliare le proprie competenze e il proprio business, sia a livello tecnologico che geografico.

Negli anni infatti sono state lanciate 2 ulteriori Business Unit da affiancare a quella ormai consolidata della Consulenza ICT: Cloud Computing e Development. Azatec Consulting si propone come partner per le aziende nella Cloud Adoption con percorsi completamente cuciti sulle necessità delle differenti realtà che si affacciano a mondo del Cloud. Grazie al Development, invece, Azatec vuole aiutare le diverse realtà aziendali - dalle PMI alle realtà Enterprise - a migliorare la produttività incrementando le loro attuali soluzioni oppure tramite la creazione di nuove applicazioni, portali o mobile app che rispondano in maniera efficace, ed efficiente, alle loro esigenze.

Siamo sempre attenti alle necessità dei nostri clienti, dopotutto sappiamo quanto rischiosa può essere l'innovazione. È per questo che sia nell'ambito Cloud che Sviluppo abbiamo deciso di mettere la nostra esperienza al servizio dei nostri clienti, fornendo delle competenze specifiche che permettano loro di innovare con il supporto di un partner di valore.
Pietro Azzara, CEO

La nostra realtà è fondata su alcuni princìpi imprescindibili
che danno forma alla nostra cultura aziendale

Crediamo nel potenziale delle persone

Il nostro team è la nostra risorsa numero uno e ogni giorno si prende cura dei nostri clienti e del loro business. Uno dei punti di forza di Azatec è la capacità di attrarre giovani talenti in ambito ICT,  e questo è possibile grazie lavoro svolto in ambito Human Resources e ad un ambiente in grado di stimolare le attitudini e le passioni.

Crediamo nelle idee

Il nostro personale, tutto indistintamente, può sottoporre una propria idea di qualsiasi natura: innovativa, migliorativa o organizzativa. Tutti sono partecipi della crescita continua della società, dei suoi prodotti e dei suoi servizi. Coinvolgimento, partecipazione e dedizione descrivono il nostro ambiente di lavoro.

I NOSTRI VALORI

Trasparenza

Non promettiamo nulla che non possiamo rispettare. Teniamo il dialogo sempre aperto con i nostri clienti per migliorare costantemente la qualità del servizio offerto, senza vendere nulla di insostenibile: dai livelli di servizio all'ottimizzazione dei costi.

Professionalità

Crediamo nella professionalità fatta di competenza, dedizione e orientamento al risultato. Per questo costruiamo con i clienti un rapporto di fiducia, e crediamo nel restituire il massimo valore nell'erogazione dei nostri servizi.

Chiarezza

I nostri prodotti e i nostri servizi sono chiari, da come sono realizzati a come vengono erogati. Il team di Azatec Consulting è sempre a disposizione per far luce sui dubbi dei nostri clienti.